Hai trovato la tua casa ideale in Spagna e vuoi comprarla, ma hai paura di commettere errori o rimanere vittima di una truffa? Non ti resta che affidarti ad un consulente legale immobiliare che ti assicurerá un acquisto in totale sicurezza.

L’acquisto di una casa è un’ottima idea e senza dubbio un ottimo investimento, ma bisogna stare attenti! Per acquistare una casa sono necessari documenti e una serie di conoscenze specifiche che non tutti hanno. Pertanto è consigliabile avvalersi dei servizi di un avvocato immobiliare.
In questo modo non rischierai di rimanere vittima di una truffa, capita spesso e puoi acquistare in sicurezza. Acquistare una casa in Spagna ed in generale all’estero è senza dubbio piú complesso che comprarla in Italia.

Chiaramente la difficoltá è data dalla lingua differente, dalla scarsa conoscenza del mercato specifico di riferimento e dalla normativa vigente, totalmente diversa da quella italiana. Senza contare poi che spesso non si é al corrente della tassazione alla quale si andrá incontro comprando l’immobile.

L’acquisto di una casa in Spagna, ​​i rischi legali

Vi sono rischi legali e burocratici da considerare.

Le tasse. Il problema delle tasse è piuttosto importante: acquistare una casa in sicurezza in Spagna.casa in spagna

Non tanto per l’esborso finanziario, che tuttavia genera sempre una certa paura, ma per la sua complessità. In Spagna devi tenere conto delle differenze tra le diverse regioni, quindi le tasse a Barcellona non sono le stesse di Malaga, ad esempio. In breve, agire senza il supporto di un esperto significa fare di tutto e rischiare errori.

La posizione legale della proprietà. Devi verificare la posizione legale della proprietà, la presenza di mutui, ecc. Devi agire a livello documentario.
La verifica della posizione urbana di una proprietà non è affare di un notaio ed è molto complicata per l’acquirente medio, che normalmente non è in grado di leggere un progetto e non sa nemmeno dove andare per trovarlo. Quindi, ancora una volta, la necessità di essere assistito.

Redazione del contratto. La scrittura del contratto è un momento fondamentale. In effetti, è essenziale che tutto sia fatto bene.

Per questo motivo, anche assumendo la buona fede e la competenza del notaio, è bene ottenere assistenza da un avvocato.

Acquistare una casa in Spagna senza assistenza legale

L’acquisto di una casa senza assistenza legale potrebbe essere la scelta sbagliata. L’acquirente si sentirà solo e non è sicuro se sta commettendo un errore, se la proprietà che vuole acquistare ha, ad esempio, debiti e altri problemi. Se non hai assunto il servizio di un avvocato immobiliare, potresti dover saldare i debiti della proprietà.

Il servizio di un avvocato esperto in diritto immobiliare ti consente di acquistare in totale sicurezza. L’esperto in diritto immobiliare sarà incaricato di rivedere tutti i contratti di vendita e assicurarsi che tutti i documenti della casa siano in ordine.
Senza il supporto di un avvocato potresti essere vittima di truffe, capita spesso.

Perché assumere il servizio di assistenza legale in una vendita immobiliare?

L’avvocato immobiliare ti consente di acquistare una casa in totale sicurezza.

Avrà il compito di verificare che tutto sia in ordine.
Spiegherà tutte le tasse e le spese relative alla vendita, in modo che tutto sia chiaro.
Condurrà un’indagine e controllerà tutti i documenti.
Controllerà che non ci siano difetti in casa.
Farà anche un controllo legale-fiscale della casa.
Negozierà per te per ottenere il miglior prezzo.
Fará la stesura e la verifica dei contratti, sarà dalla tua parte nella fase del contratto di acconto e nella formalizzazione dell’accordo.