fbpx

VUOI COMPRARE UN IMMOBILE A tenerife?

property finder tenerife

Un team di professionisti in lingua italiana ti assisteranno in ogni fase della compravendita, per un acquisto in sicurezza e difenderanno esclusivamente i tuoi interessi

Trovi il miglior immobile

Troviamo l’immobile dei tuoi sogni. Siamo indipendenti e negozieremo per la tua casa come se dovessimo comprarla per noi.

Risparmi tempo

Saremo noi ad occuparci di tutto, dalla ricerca dell’immobile, al disbrigo della burocrazia, all’assistenza post vendita e all’eventuale ottenimento del mutuo.  

Compri in sicurezza

Sarai affiancato da un avvocato e da un architetto che controlleranno tutti gli aspetti tecnici, urbanistici e legali per un acquisto totalmente sicuro.

perchè comprare un immobile a tenerife?

Tenerife è un’isola dell’oceano Atlantico che appartiene all’arcipelago delle Canarie. E’ l’isola piú grande di tutta la comunitá autonoma spagnola delle Canarie, a cui appartengono anche El Hierro, La Gomera, La Palma, Lanzarote, Fuerteventura, Gran canaria.

Tenerife è un’isola davvero per tutti i gusti, offre cultura, spiagge, paesaggi naturali, sport… non ci si annoia di certo!

Chiamata l’isola dell’eterna primavera per il clima mite tutto l’anno, Tenerife ha conquistato il cuore di molti turisti, che hanno poi deciso di comprare casa in questa splendida localitá. Molti si sono addirittura trasferiti, alcuni invece utilizzano la casa per soggiorni di vacanza per certi periodi e poi la danno in affitto il resto dell’anno.

 

Perchè comprare casa Tenerife?

Il fatto di essere proprietario di una casa a Tenerife ha molti vantaggi.

In primo luogo l’affitto per vacanze brevi permette di generare una redditivitá molto elevata.

Qualora si preferisca l’affitto a lungo termine, anche questo consente un gran guadagno, ma in maniera differente. Le entrate sono sicuramente minori, ma minori sono anche i costi di gestione dell’affitto.

L’isola è popolare sia tra i pensionati di tutta Europa e del mondo che la scelgono soprattutto per il clima, ma anche tra i giovani, che invece la prediligono come meta di divertimento.

Ad ogni modo per acquistare casa a Tenerife  è importante affidarsi ad un professionista in loco che conosca il mercato e sappia trovare il miglior investimento su misura.

Anche la questione di tasse e normative à da non sottovalutare, in Spagna le leggi cambiano da regione a regione, figuriamoci rispetto all’Italia!

Che cos'è un property finder?

Un property finder è un consulente personale che sta dalla parte del compratore e difende unicamente i suoi interessi.

Il property finder è esperto del mercato immobiliare di Tenerife e saprà consigliarti al meglio sulle zone con maggiore redditività e su dove sia più profettivole acquistare.

Egli analizzerà a fondo le tue necessità ed esigenze per riuscire a trovare l’immobile che corrisponda esattamente a ciò che stai cercando.

Il property finder cercherà l’immobile dei tuoi sogni nella totalità del mercato, sfruttando a pieno tutti i suoi canali preferenziali, come la partecipazione ad aste immobiliari, la collaborazione con privati e professionisti, che si occupano di segnalare affari non ancora disponibili sul mercato…

In realtà con il servizio di property finder si avrà a disposizione non un solo professionista, ma bensì un intero staff, infatti il consulente immobiliare sarà affiancato da un avvocato e da un architetto, che eseguiranno tutti i dovuti controlli sull’immobile e ti consentiranno di comprare in totale sicurezza, in una localitá spesso vittima di truffe e raggiri.

L’architetto si occuperà di redigere una relazione tecnica dell’immobile prescelto, dopo aver controllato scrupolosamente che non vi siano danneggiamenti o problemi strutturali e l’avvocato effettuerà tutti i controlli del caso, verificando che tutta la documentazione richiesta sia in regola, si occuperà della stesura dei contratti e sarà presente in tutte le fasi della compravendita, dal compromesso alla firma dell’atto.

 

Perché siamo diversi da una tradizionale agenzia immobiliare

L’agente immobiliare cura gli interessi delle due parti, compratore e venditore, anche se molto spesso cerca solo di arrivare ad un accordo, senza preoccuparsi troppo della reale profittabilità dell’operazione.

Noi trattiamo con il venditore perché per noi contano solo gli interessi di chi compra. Ciò è sostanziale durante la trattativa, fase in cui negoziamo come se dovessimo comprare l’immobile per noi stessi.

Inoltre effettuiamo controlli scrupolosi sull’immobile, sia dal punto di vista tecnico, che da quello legale, per garantire un acquisto sicuro al 100%.

 

Perché utilizzare i nostri servizi

  • Accesso all’intero mercato di Tenerife.
  • Risparmio di tempo, non farai 50 infruttuosi sopralluoghi, ma visiterai solo immobili compatibili alle tue esigenze, di solito 4 o 5.
  • Risparmio, siamo dalla tua parte per comprare al miglior prezzo.
  • Verifica del valore dell’immobile a Tenerife e della sua vendibilità.
  • Verifica dello stato d’uso, della regolarità urbanistica e legale. Molti immobili presentano dei problemi risolvibili che però possono essere un’opportunità in fase di trattativa sul prezzo.
  • Conoscenza approfondita del mercato immobiliare di Tenerife e della zona in cui si trova l’immobile. I nostri professionisti hanno comprovata esperienza e moltissime operazioni alle spalle chiuse con successo.
  • Redazione business plan, nel caso in cui l’acquisto abbia lo scopo di messa a reddito o rivendita.
  • Assistenza mutuo. In Spagna e anche a Tenerife vengono concessi mutui agli stranieri.
  • Tutti i servizi sono svolti in lingua italiana.
  • Disbrigo burocrazia: ottenimento nie, apertura conto bancario, cambio intestazione utenze e condominio.
  • Mantenimento anonimato.

I nostri doveri e responsabilità

Il rapporto con i nostri clienti risponde ai doveri di fedeltà, riservatezza e reperimento informazioni che possano influenzare la decisione d’acquisto.

Questo significa che gli interessi dell’acquirente hanno la priorità assoluta.

Controlleremo tutto sulla proprietà da acquistare, le possibilità di sviluppo della zona, le tasse da pagare, la regolarità urbanistica e qualsiasi variabile possa influenzare il prezzo e la decisione d’acquisto.

Mettiamo a disposizione un team di professionisti in loco composto da architetto, avvocato, notaio, etc..

Il nostro metodo di lavoro

  • Primo contatto telefonico o in ufficio per definire obiettivi, esigenze e caratteristiche dell’immobile ricercato;
  • ti invieremo solo offerte relative ai criteri prefissati;
  • quando avrai deciso, fisseremo gli appuntamenti per le visite alle case;
  • quando avrai deciso quale casa comprare, avvieremo tutta la procedura di controllo;
  • stileremo un report dettagliato della casa e in base al risultato decideremo l’offerta da fare al venditore e avvieremo la trattativa;
  • ti affiancheremo fino al contratto e oltre.

contattaci per una consulenza